Venerdì 29 Novembre 2024
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Webinar gratuiti con l'obiettivo di approfondire alcuni aspetti principali in materia di ambiente, rifiuti e sostenibilità.
Per sostenere la significativa sfida che il Green Deal Europeo ci chiama a cogliere è indispensabile investire nella qualità dell'informazione e della formazione. In quest'ottica le Camere di commercio di Bergamo, Cremona e Varese, in collaborazione con Bergamo Sviluppo ed Ecocerved, propongono 3 webinar gratuiti con l'obiettivo di approfondire alcuni aspetti principali in materia di ambiente, rifiuti e sostenibilità.
Le iniziative sono rivolte a imprese, professionisti e tutti gli interessati. Gli eventi si svolgono online utilizzando la piattaforma Zoom.
Giovedì 18 maggio, ore 9:30 - 12:30
Nel primo webinar dedicato al tema dei rifiuti e della sostenibilità ambientale verranno affrontati i temi principali relativi alla gestione dei rifiuti, in particolare di origine agricola e agroalimentare. Seminario gratuito.
Giovedì 8 giugno, ore 9:30 - 12:30
Durante l'incontro verranno approfondite le novità previste dalla proposta di regolamento Fgas della Commissione Europea e verranno illustrati i principali aggiornamenti sugli aspetti operativi della Banca Dati FGAS. Seminario gratuito.
Data da confermare.
Il webinar ha lo scopo di illustrare le principali novità in merito alla tracciabilità dei rifiuti a seguito dell'approvazione del Regolamento che istituisce il Registro Elettronico dei Rifiuti. Seminario gratuito.
Altre informazioni sul sito di Bergamo Sviluppo.
Per informazioni:
Sonia Verzeni (email verzeni@bg.camcom.it)
Giancarlo Merisio (email merisio@bg.camcom.it)
tel. +39 035 388 8011.