Webinar e Focus 2024 su ambiente e rifiuti (4 giugno 2024)

Data evento:

da Mar, 4 Giugno, 2024 - 09:30

a Mar, 4 Giugno, 2024 - 12:30

Luogo evento:

Tipo evento:
Costo:

Prossimi eventi:

Mer 03 Lug, 2024

(Online)

Mer 03 Lug, 2024

(Sala Sestini del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni, via Petrarca 10 Bergamo)
4 Giugno 2024

La Camera di commercio di Bergamo propone un ciclo di webinar che affrontano alcuni aspetti in materia di gestione dei rifiuti, con un inquadramento generale e casi d’uso. In tutti gli appuntamenti è previsto uno spazio per rispondere ai quesiti dei partecipanti.

Le iniziative sono rivolte a imprese, professionisti e tutti gli interessati. Gli eventi si svolgono online utilizzando la piattaforma Zoom:

• 23 maggio 2024, ore 9:30-12:30 - Il mondo dei RAEE: dalla responsabilità estesa del produttore all’iscrizione all’albo gestori ambientali con gli ultimi aggiornamenti.
  • 4 giugno 2024, ore 9:30-12:30 - Approfondimento sul Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti - RENTRI.
  • 24 settembre 2024, ore 9:30-11:00 - Emissioni in atmosfera: la nuova direttiva ETS ed il meccanismo CBAM.

Gli incontri sono realizzati con il supporto tecnico-scientifico di Ecocerved e di Dintec, in collaborazione con l'ufficio Ambiente della Camera di commercio di Bergamo e la partecipazione delle Camere di commercio di Brescia, Cremona, Mantova, Pavia, Sondrio e Varese.

Maggiori informazioni, programma e iscrizioni online sul sito di Bergamo Sviluppo.

Avviso

A seguito dell'ampissima partecipazione all'evento, le imprese che ancora intendono partecipare al Seminario RENTRI sono invitate ad effettuare la registrazione in lista d'attesa per poter ricevere il link per la diretta streaming e, successivamente, il materiale presentato.

È possibile rivedere l'evento a questo indirizzo.