Lunedì 25 Novembre 2024
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
La Camera di Commercio di Bergamo rinnova l’adesione al premio "Storie di alternanza", iniziativa promossa dalle Camere di Commercio italiane con l'obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti di alternanza scuola-lavoro realizzati sotto forma di video. I lavori devono essere ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli istituti scolastici italiani di secondo grado.
Il premio è suddiviso in due categorie distinte per tipologia di istituto scolastico partecipante: licei e istituti tecnici e professionali. Sono ammessi a partecipare gli studenti, singoli o in gruppo, che:
Il premio prevede due fasi: la prima è gestita a livello locale da Bergamo Sviluppo e premierà tre racconti per la categoria licei e tre per quella degli istituti tecnici e professionali con i 5.000 euro messi a disposizione dalla Camera di Commercio.
La seconda fase del premio, a valenza nazionale, sarà gestita da Unioncamere. Delle storie di alternanza premiate a livello locale tre infatti potranno partecipare alla sessione nazionale, la cui premiazione avverrà nel corso di un evento organizzato a Roma.
Ogni studente o gruppo di studenti deve essere iscritto al premio dai docenti che svolgono attività di assistenza e coordinamento per l’alternanza scuola-lavoro. Il regolamento del premio, i documenti da compilare e le modalità per accedere sono pubblicate su bergamosviluppo.it. Le domande verranno accolte fino al 20 aprile 2018. Lo sportello Scuola-Lavoro di Bergamo Sviluppo è a disposizione per fornire ulteriori informazioni.