Sabato 23 Novembre 2024
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Con decreto n. 3505 del 29 marzo 2017 la Regione Lombardia ha stanziato 7 milioni di euro da destinare a 70 Comuni lombardi che individueranno, sul proprio territorio, opportunità insediative con cui assumere impegni in termini di semplificazione, di incentivazione economica e fiscale e di promozione delle opportunità localizzative e che sottoscriveranno accordi per l'attrattività.
Il bando prevede la concessione di un contributo a fondo perduto nella misura dell'80% delle spese sostenute fino a un massimo di centomila euro. Inoltre la Regione Lombardia, con la collaborazione del sistema camerale lombardo, si impegna a supportare i Comuni selezionati nella promozione in Italia e all'estero delle opportunità di insediamento e a fornire un servizio di assistenza qualificata agli investitori interessati.
L'obiettivo del progetto è mettere a disposizione delle imprese che intendono investire in Lombardia un contesto chiaro (aree, tempi di investimento, incentivi, eccellenze, opportunità), grazie anche all'aggregazione degli stakeholder territoriali che si impegnino a sostenere la finalizzazione degli investimenti, con beneficio sia degli imprenditori, che dell'intera collettività in termini occupazionali e di crescita economica.
Le domande si possono presentare fino alle ore 12:00 del 5 Giugno 2017 esclusivamente in modalità telematica dallo sportello virtuale Servizi On Line.
Per il bando e modulistica si veda la sezione dedicata del sito di Unioncamere Lombardia.