Chiusura anticipata dei termini
Alle 15.05 del 27 maggio 2021 per tutte le province lombarde si è chiuso lo sportello per la presentazione delle domande a causa dell'esaurimento delle risorse disponibili (inclusa la lista d'attesa). Le domande erroneamente inviate su sportelli relativi ad altri bandi non saranno prese in considerazione.
Il sistema camerale lombardo e Regione Lombardia, nell’ambito della misura generale “Digital Business”, hanno stanziato un fondo di 4.525.000 euro per un bando destinato alle MPMI che intendano sviluppare e consolidare la propria posizione sui mercati attraverso l’accesso a piattaforme cross border B2B e/o B2C o sistemi proprietari di e-commerce (siti e app) a integrazione del negozio fisico, sviluppando nuove soluzioni logistiche, un approccio omnicanale, social e-commerce o l’adeguamento agli smartphone.
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto che di intensità diversa a seconda della dimensione del progetto e può ammontare da un minimo di 2.800 euro a un massimo di 15.000 euro, da erogarsi a fronte di spese sostenute dal 26 aprile al 31 dicembre 2021.
Le domande possono essere inviate esclusivamente tramite il portale Telemaco a partire dalle ore 14:00 del 27 maggio alle ore 12.00 del 22 giugno 2021.
Il bando è scaricabile in calce. Le FAQ, la modulistica, le istruzioni per presentare la domanda e i riferimenti da contattare per eventuali chiarimenti sul testo o per assistenza tecnica sulla procedura telematica sono disponibili nella pagina dedicata del sito di Unioncamere Lombardia.
NOTA BENE: la presente informativa è una sintesi del concorso. Tutte le condizioni per partecipare e la procedura sono contenute nel bando consultabile in calce.