Ultranet@Work, la banda ultralarga per l’economia digitale

Data evento:

Mar, 18 Dicembre, 2018 - 10:00

Luogo evento:

Point - Via Pasubio 5, Dalmine

Tipo evento:

Prossimi eventi:

Mer 03 Lug, 2024

(Online)

Mer 03 Lug, 2024

(Sala Sestini del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni, via Petrarca 10 Bergamo)
Point - Via Pasubio 5, Dalmine
18 Dicembre 2018

Le imprese del territorio sono invitate all'incontro organizzato da Bergamo Sviluppo che vuol far conoscere le potenzialità e le opportunità offerte dalla banda larga, oltre a informare sul suo stato di diffusione sul territorio. Apriranno l’incontro il presidente di Bergamo Sviluppo, Angelo Carrara e l’assessore regionale alle infrastrutture, trasporti e mobilità sostenibile Claudia Maria Terzi. Si alterneranno poi gli interventi di Cristiano Arrigoni (direttore di Bergamo Sviluppo), Francesca Fava (Direzione generale ambiente e clima di Regione Lombardia), Luca Nanna (regional manager Open Fiber Lombardia) e Caterina Rizzi (direttore del Dipartimento di ingegneria gestionale, dell’informazione e della produzione dell’Università di Bergamo).

A seguire verrà premiato il vincitore del premio “Bul Factor. Banda Ultralarga. Largo al talento”, istituito per riconoscere e valorizzare le micro, piccole e medie imprese che hanno compreso i vantaggi della digitalizzazione, integrandola al proprio interno, per incrementare competitività e produttività. L’evento si colloca all’interno del progetto di Unioncamere “Ultranet. Banda Ultralarga, Italia ultramoderna” che si pone l’obiettivo di favorire la conoscenza e la diffusione della banda ultralarga come strumento di sviluppo territoriale in grado di stimolare la crescita di servizi innovativi e la domanda di reti affidabili, stabili e veloci.

Per registrarsi e ulteriori informazioni: Ultranet@work - La banda Ultralarga per l'economia digitale.