Lunedì 23 Dicembre 2024
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
La Camera di commercio di Bergamo, mette a disposizione un fondo di 150.000 euro destinato alle imprese e ai liberi professionisti iscritti agli ordini e collegi professionali, impegnati nella realizzazione di progetti di alternanza scuola-lavoro. Il bando, gestito da Bergamo Sviluppo, prevede due linee di intervento:
MISURA A: L'agevolazione disciplinata dalla misura A del bando prevede il riconoscimento di un contributo a fondo perduto pari a 700 euro per ogni studente inserito in un percorso di alternanza scuola-lavoro della durata minima di 60 ore, fino ad un massimo di 10 studenti. Nel caso di inserimento di studenti diversamente abili, certificati ai sensi della legge 104/92, il contributo sarà pari a 900 euro per ogni studente.
MISURA B: L'agevolazione disciplinata dalla misura B del bando prevede il riconoscimento di un contributo a fondo perduto pari a:
Per la misura B, ogni soggetto può richiedere un contributo per un massimo di due progetti.
Per entrambe le misure sono ammessi esclusivamente percorsi di alternanza scuola-lavoro svolti a partire dall'1/9/2018 e con termine entro il 31/8/2019. Ogni soggetto può presentare una sola domanda a valere sul bando, richiedendo il contributo per una o per entrambe le misure nel limite previsto.
Le domande di contributo devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica secondo la procedura sotto indicata, selezionando il bando "4ALT - Bando Alternanza Scuola-Lavoro anno scolastico 2018/2019"; la presentazione dovrà avvenire a partire dall'1/10/2018 sino al 22/7/2019, salvo chiusura anticipata del bando per esaurimento dei fondi disponibili. Le domande saranno esaminate secondo l'ordine cronologico e ammesse sino alla scadenza dei termini o all'esaurimento del fondo.
Procedura per la presentazione delle domande
Per maggiori dettagli consultare il manuale utente per la presentazione delle domande di contributo. Per informazioni:
Bergamo SviluppoLa Camera di Commercio comunica che il bando è chiuso per esaurimento fondi. L’Ente camerale si riserva la facoltà di rifinanziare il bando. Per essere tempestivamente informato sulla riapertura del bando si consiglia l’iscrizione alla newsletter camerale e di Bergamo Sviluppo.
Riaperto il “Bando Alternanza Scuola-Lavoro anno scolastico 2018/2019” con altri 190.000 euro. Per favorire la realizzazione di progetti di alternanza scuola-lavoro nell’anno scolastico 2018/2019, la Camera di commercio di Bergamo ha deciso di destinare altri 190.000 euro alle imprese e ai liberi professionisti iscritti agli ordini e collegi professionali. Il bando resterà aperto fino ad esaurimento risorse e comunque non oltre il 22 luglio 2019.
Chiusura anticipata del bando Alternanza scuola-lavoro - Il bando è chiuso per esaurimento fondi. La Camera di commercio si riserva la facoltà di rifinanziare il bando a partire dal mese di gennaio 2019. Per essere tempestivamente informato sulla riapertura del bando si consiglia l’iscrizione alla newsletter camerale e di Bergamo Sviluppo.
Riaperto il bando Alternanza scuola-lavoro con altri 50.000 euro - Visto l'apprezzamento mostrato da parte delle imprese e dei professionisti del territorio per il bando Alternanza Scuola-Lavoro anno scolastico 2018/2019, i cui fondi sono stati esauriti prima della scadenza fissata, la Camera di commercio di Bergamo ha deciso di destinare altri 50.000 euro alle imprese e ai liberi professionisti iscritti agli ordini e collegi professionali, impegnati nella realizzazione di progetti di alternanza scuola-lavoro nell’anno scolastico 2018/2019. Il bando Alternanza Scuola-Lavoro anno scolastico 2018/2019 è dunque stato riaperto e i fondi messi complessivamente a disposizione dalla Camera di commercio salgono a 200.000 euro.