Sabato 23 Novembre 2024
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
La Camera di commercio di Bergamo, con il supporto del Punto Impresa Digitale (P.I.D.) della propria azienda speciale Bergamo Sviluppo, nell'ambito del progetto “La doppia Transizione: digitale ed ecologica” mette a disposizione un fondo di 400.000 euro per favorire l'aggregazione tra MPMI e tra esse e i soggetti altamente qualificati nel campo dell'utilizzo delle competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano Nazionale Transizione 4.0. L'iniziativa mira ad accrescere la competitività aziendale attraverso la digitalizzazione ed è rivolta alle micro, piccole e medie imprese aventi sede legale o operativa nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Bergamo.
Sono agevolate le attività di consulenza e di formazione (in una percentuale minima del 30%) e gli investimenti in attrezzature tecnologiche e in programmi informatici (nel limite massimo del 70%). L'intensità del contributo è pari al 50% dei costi ammissibili a fronte di un investimento minimo di 4.000 euro e un importo massimo del contributo riconoscibile di 15.000 euro. È ammessa per ciascuna impresa una sola richiesta di voucher.
Sarà oggetto di premialità la candidatura di aggregazioni composte da almeno il 50% da imprese non risultanti beneficiarie del bando Voucher digitali I4.0 (Misura A) nell'anno 2023.
Le richieste di voucher devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica, selezionando la voce "Bando PID Misura A anno 2024" (24pa); la presentazione delle domande potrà avvenire dalle ore 10:00 del 9/5/2024 alle ore 17:00 del 18/6/2024. È prevista una procedura valutativa a graduatoria (di cui all’art. 5 comma 2 del D.Lgs. 31marzo 1998, n. 123) secondo il punteggio assegnato al singolo progetto aggregativo.
Per informazioni:
Bergamo SviluppoPRIMA CONCESSIONE