Borse di studio per studenti che si iscrivono al primo anno di un corso ITS

2024-16
Giovedì 18 Luglio 2024

Borse di studio per studenti che si iscrivono al primo anno di un corso ITS

Un fondo di € 100.000 destinato all’erogazione di borse di studio per incentivare l’iscrizione di studenti al primo anno dei percorsi di Istruzione Tecnologica Superiore (ITS Academy) attivati nella provincia di Bergamo.

La Camera di commercio di Bergamo, attraverso la propria Azienda Speciale Bergamo Sviluppo, mette a disposizione un fondo di € 100.000 destinato all’erogazione di borse di studio utili ad incentivare l’iscrizione di studenti ai percorsi di Istruzione Tecnologica Superiore (ITS Academy) attivati nella provincia di Bergamo.

Possono presentare domanda per ottenere le borse di studio gli studenti di età non superiore ai 24 anni, che nell’anno 2024 si iscrivono, o si sono iscritti, al primo anno di un corso di Istruzione Tecnica Superiore (ITS) realizzato nella provincia di Bergamo.

Il bando prevede un contributo a fondo perduto, accordato sotto forma di borsa di studio, pari a € 800 a favore di studenti iscritti al primo anno di un corso ITS in provincia di Bergamo.

È prevista una premialità di € 500 nel caso di presentazione della domanda da parte di studenti residenti in un comune diverso da quello in cui in cui ha sede il corso prescelto, distante almeno 25 Km.

Le domande di concessione della borsa di studio (Allegato A) dovranno essere presentate a partire dalle ore 9 del 16.9.2024 e fino alle ore 12 del 15.11.2024, salvo chiusura anticipata del bando per esaurimento dei fondi disponibili.

Le domande dovranno essere trasmesse unicamente all’indirizzo di posta elettronica bergamosviluppo@bg.legalmail.camcom.it, indicando nell’oggetto “Domanda Borsa di studio ITS 2024 - Cognome Nome del richiedente”.

La domanda dovrà essere compilata e sottoscritta dal richiedente con firma autografa, allegando copia del documento di identità in corso di validità; andrà allegata copia della domanda di iscrizione o copia della domanda di ammissione alla selezione di uno o più corsi ITS.

Le borse di studio saranno concesse in base all’ordine cronologico di ricezione delle domande e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Il bando e l’Allegato A (domande di concessione della borsa di studio) sono scaricabili in calce.

Per informazioni:
Bergamo Sviluppo