Sabato 11 Gennaio 2025
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Sono aperti i termini di presentazione delle domande per il bando “Investimenti – Linea Microimprese”, attivato nell’ambito dell’Asse 1 “Un’Europa più competitiva e intelligente” del Programma Regionale 2021-2027 di Regione Lombardia. cofinanziato per il 40%, dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale (FESR), da risorse statali per il 42% e da risorse regionali per il 18%.
Il fondo a disposizione ammonta a 25 milioni di Euro ed è destinato a sostenere investimenti per interventi di innovazione tecnologica degli impianti e delle attrezzature, anche nell’ottica di favorire la riduzione dell’impatto ambientale dei propri sistemi produttivi e dei consumi energetici.
Il bando è riservato alle aziende che alla data di deposito della domanda:
Ulteriori caratteristiche dell’agevolazione sono dettagliate nel Bando pubblicato tra gli allegati. Il contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese complessive ammissibilità è concesso nel limite massimo di euro 50.000,00 per Soggetto beneficiario.
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 50% dei costi ammissibili. Il contributo minimo concedibile ammonta a 5.000 Euro, quello massimo a 50.000 Euro.
Le domande di partecipazione possono essere presentate attraverso il sistema informatico regionale Bandi e Servizi dalle ore 10:30 del 6 novembre 2024 fino a esaurimento delle risorse disponibili.
Ogni impresa può presentare una sola domanda.
Le informazioni per partecipare e tutti i documenti utili sono disponibili nella pagina dedicata del sito di Unioncamere Lombardia.
Per qualsiasi informazione o chiarimento rivolgersi esclusivamente ai contatti indicati all’art. D8 del bando.
NOTA BENE: la presente pagina è solo una sintesi del concorso. Tutte le condizioni per partecipare e i dettagli procedurali sono indicati nel bando.