Martedì 26 Novembre 2024
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Il sistema camerale lombardo promuove il "Bando per la promozione del turismo agricolo del vino e dell’olio di qualità in Lombardia", per supportare le micro, piccole e medie imprese vitivinicole e olearie che intendano valorizzare le proprie produzioni attraverso i servizi agrituristici e gli agriturismi che intendano promuovere anche vini DOP e IGP e olii DOP lombardi. Possono inoltre accedere al bando i Consorzi di tutela vinicoli e oleari che effettuino attività ricreativa e/o didattica per la promozione del patrimonio vinicolo e oleario del territorio.
L'agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili, da un minimo di 1.000 euro (investimento minimo finanziabile 2.000 euro) e un massimo di 10.000 euro (investimento massimo 20.000 euro).
Le domande possono essere inviate dalle ore 12.00 del 9 settembre alle ore 12.00 del 15 ottobre 2021 tramite il portale Telemaco.
Il bando è scaricabile in calce. La modulistica, i riferimenti da contattare per eventuali chiarimenti sul testo o per assistenza tecnica e tutta la documentazione del bando sono invece disponibili nella pagina dedicata sito di Unioncamere Lombardia.
Nota bene. La presente pagina è una sintesi del concorso. Tutte le condizioni per partecipare e la procedura sono contenute nel bando consultabile in calce.