Il sito web è il pilastro della comunicazione istituzionale verso il pubblico della Camera di commercio, affiancato dalla presenza sulle reti sociali e dalle newsletter. La comunicazione online persegue l'obiettivo di sviluppare le relazioni della Camera di commercio con i suoi utenti improntata ai principi di tempestività e interazione tipici della comunicazione digitale.
Il sito web della Camera di commercio è gestito internamente, sia per quanto riguarda la predisposizione dei contenuti sia la loro pubblicazione.
AgID, in attuazione della Direttiva europea, ha emanato le Linee Guida sull’Accessibilità degli strumenti informatici, in vigore dal 10 gennaio 2020, che indirizzano la Pubblica Amministrazione all’erogazione di servizi sempre più accessibili.
L'accessibilità riguarda più aspetti di un sito web e si riassume nella garanzia offerta a tutti gli utenti di poter fruire dei contenuti, indipendentemente da eventuali limitazioni, ad esempio fisiche, tecnologiche o ambientali. In senso meno tecnico, garantire l'accessibilità significa anche garantire la comprensibilità dei contenuti tramite l'ordine logico dell'esposizione, la completezza e la non ridondanza delle informazioni e infine l'uso di un linguaggio semplice e chiaro.