Pid Innovation Day 2020. Progetti e servizi del Punto impresa digitale di Bergamo

Data evento:

da Ven, 4 Dicembre, 2020 - 09:30

a Ven, 4 Dicembre, 2020 - 11:00

Luogo evento:

Tipo evento:
Conferenza stampa
Costo:

Prossimi eventi:

Mer 03 Lug, 2024

(Online)

Mer 03 Lug, 2024

(Sala Sestini del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni, via Petrarca 10 Bergamo)
4 Dicembre 2020

In chiusura della quarta annualità del progetto PID – Punto Impresa Digitale, la Camera di commercio di Bergamo organizza una conferenza stampa per illustrare gli interventi e le iniziative messe in campo nell’ambito del Piano Nazionale Impresa 4.0 dal PID di Bergamo Sviluppo con la collaborazione dei DIH e del Competence Center, e finalizzate a diffondere l’introduzione della digitalizzazione nei processi e ambiti aziendali. Nell’occasione saranno anche fornite indicazioni sulle linee strategiche di intervento definite per l’anno 2021.

Alla conferenza parteciperanno tutti i principali attori del Network I4.0 del territorio (DIH e Competence Center), nonché esponenti di Unioncamere Nazionale e Unioncamere Lombardia.

Interventi previsti:

• Saluti istituzionali: Carlo Mazzoleni, Presidente Camera di commercio di Bergamo; Angelo Carrara, Presidente Bergamo Sviluppo.
  • "Il Punto Impresa Digitale di Bergamo: attività svolte e attività in programma". Cristiano Arrigoni, Direttore Bergamo Sviluppo.
  • "Il sistema a supporto dell’innovazione: Camera di commercio, DIH e Competence Center". Antonio Romeo, Direttore Dintec – Unioncamere Nazionale; Roberto Valente, responsabile Area Servizi per le Imprese - Unioncamere Lombardia; Giulio Guadalupi, Presidente DIH Confindustria Antenna Bergamo e Vice Presidente Confindustria Bergamo con delega all’innovazione; Lucio Moioli, Coordinatore DIH I&T Hub; Sergio Cavalieri, Prorettore delegato (Trasferimento tecnologico, innovazione, valorizzazione della ricerca) – Università degli Studi di Bergamo – Competence Center MADE.

La conferenza stampa, aperta a tutti, si svolgerà in modalità da remoto attraverso la piattaforma Zoom.