Webinar PID "Principi di Lean Thinking, al centro il cliente"

Data evento:

da Lun, 14 Dicembre, 2020 - 10:00

a Lun, 14 Dicembre, 2020 - 12:00

Luogo evento:

Tipo evento:
Costo:

Prossimi eventi:

Mer 03 Lug, 2024

(Online)

Mer 03 Lug, 2024

(Sala Sestini del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni, via Petrarca 10 Bergamo)
14 Dicembre 2020

Un webinar gratuito, dedicato esclusivamente ad imprese e liberi professionisti in possesso di Partita IVA, per presentare i fondamenti del “Lean Thinking”, un insieme di principi e metodologie per la gestione snella dei processi operativi in azienda in cui convergono aspetti legati alla produzione, alla logistica e all’analisi delle performance, ma anche alla collaborazione tra le risorse, alla gestione del cambiamento, al team building e al knowledge management.

Durante il webinar verrà presentata una breve preview del laboratorio esperienziale “Lean Bike Factory 4.0”, la mini-fabbrica ospitata da Bergamo Sviluppo nell’Experience Center del POINT di Dalmine, a disposizione delle imprese interessate a conoscere e sperimentare l’applicazione delle logiche Lean 4.0.

Quando sarà possibile riprendere le attività in presenza i corsi esperienziali dedicati ad approfondire le tecniche Lean forniranno alle imprese che vi parteciperanno, strumenti operativi di immediata applicazione utili sia ad individuare e ridurre gli sprechi in azienda sia ad acquisire metodologie pratiche per raccogliere e analizzare i dati aziendali, in un’ottica di miglioramento continuo.

Maggiori informazioni e iscrizioni online sul sito di Bergamo Sviluppo.