Mercoledì 15 Gennaio 2025
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
La Camera di commercio di Bergamo, nell'ambito del progetto PID - Punto Impresa Digitale, mette a disposizione un fondo di 300.000 euro per la diffusione della cultura e della pratica digitale. L'iniziativa, rivolta alle micro, piccole e medie imprese aventi sede legale o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Bergamo, mira sia ad accrescere la competitività aziendale attraverso la digitalizzazione, sia a sviluppare la collaborazione tra le imprese e con soggetti altamente qualificati nelle tecnologie Impresa 4.0.
Sono agevolate le attività di formazione, di consulenza e gli investimenti in attrezzature tecnologiche e in programmi informatici. L'intensità del contributo è pari al 70% dei costi ammissibili fino a un massimo di 15.000 euro. È ammessa per ciascuna impresa una sola richiesta di voucher.
Le richieste di voucher devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica, selezionando bando PID 2018 – Misura B; la presentazione dovrà avvenire dalle ore 10.00 del 9 luglio fino alle ore 12.00 del 15 ottobre 2018.
A questo proposito segnaliamo che per verificare il grado di maturità digitale dell'impresa è disponibile il test di autovalutazione gratuito messo a punto dalle camere di commercio. È sufficiente compilare online un semplice questionario accessibile dal portale puntoimpresadigitale: ciascuna impresa potrà così ottenere una fotografia del proprio grado di maturità 4.0 (esordiente, apprendista, specialista, esperto o campione del digitale) e ricevere il rapporto completo comprensivo delle indicazioni sintetiche per migliorare il proprio livello.
Per informazioni:
Bergamo SviluppoChiusura per esaurimento fondi - La Camera di commercio comunica che il bando è chiuso per esaurimento fondi. L'ente camerale si riserva la facoltà di valutare la possibilità di rifinanziare il bando con ulteriori stanziamenti.