L’arbitrato societario

Mer 03 Lug, 2024

(Online)

Mer 03 Lug, 2024

(Sala Sestini del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni, via Petrarca 10 Bergamo)
Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni - via Petrarca 10, Bergamo
10 Ottobre 2018

La Camera di commercio di Bergamo organizza un seminario indirizzato alle imprese e ai professionisti interessati ad approfondire la conoscenza dell’arbitrato.

L’arbitrato è un prezioso strumento di giustizia alternativa per la risoluzione delle controversie anche in materia societaria e alla prova dei fatti si rivela indubbiamente un metodo rapido ed economico. La scelta dell’arbitrato è inoltre garanzia di riservatezza perché gli arbitri e la segreteria sono tenuti al segreto circa qualsiasi informazione inerente lo svolgimento e l’esito delle procedure arbitrali.

L’evento, a carattere tecnico-pratico, persegue l’intento di far conoscere l’arbitrato societario amministrato dalla Camera arbitrale della Camera di commercio di Bergamo. Per ricorrere a questo strumento di giustizia alternativa occorre infatti essere correttamente informati sulle regole procedurali da seguire. Redigere un atto costitutivo e uno statuto societario inserendo la clausola arbitrale, ad esempio, è la strada che permette alle imprese di avvalersi dell’arbitrato per definire una eventuale futura controversia.

L’evento è stato organizzato con la collaborazione di vari ordini e collegi professionali ed è stato chiesto il riconoscimento dei crediti formativi per i rispettivi iscritti. La partecipazione è gratuita previa iscrizione su servizionline iscrizioni eventi fino a esaurimento dei posti.