Lunedì 23 Dicembre 2024
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Obiettivo
Sostenere l’adozione e lo sviluppo di tecnologie digitali 4.0 da parte delle MPMI lombarde.
Per consultare e scaricare il bando e tutta la documentazione e i moduli necessari per la presentazione della domanda: Bando SI4.0 2023 sul sito di Unioncamere Lombardia.
Chi può partecipare
MPMI lombarde con sede operativa iscritta in una delle Camere di commercio lombarde che prevedono una dotazione finanziaria per il presente bando, tra cui quella di Bergamo.
Dotazione finanziaria e caratteristiche dell’agevolazione
Le risorse finanziarie complessivamente messe a disposizione dalla Camera di commercio di Bergamo sono pari a 400.000 euro.
L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto fino al 50% della spesa ritenuta ammissibile, nel limite massimo di 30.000 euro. I progetti dovranno prevedere un investimento minimo di 25.000 euro.
Come e quando presentare la domanda
Le domande di contributo devono essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 12 giugno 2023 fino alle ore 12.00 del 21 luglio 2023 a Unioncamere Lombardia esclusivamente in modalità telematica sul portale WebTelemaco.
L’ordine di presentazione non conta per la determinazione della graduatoria, che viene stilata esclusivamente in funzione dei punteggi assegnati ai progetti.
Assistenza
Per chiarimenti e assistenza sui contenuti del bando e sulla procedura di presentazione domande scrivere a imprese@lom.camcom.it. Per problemi tecnici di natura informatica: Infocamere, tel. 049.2015215.
Ufficio referente: Bergamo Sviluppo, email pid.bergamosviluppo@bg.camcom.it.