Martedì 26 Novembre 2024
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Le informazioni e le banche dati camerali accessibili tramite il portale rinnovato registroimprese.it.
Da oggi 27 luglio è online il nuovo sito registroimprese.it, rinnovato per facilitare accesso e fruizione dei contenuti. Pensato per l'utente e accessibile da tutti i dispositivi mobili, permette all'impresa di avere sempre a disposizione gratuitamente le proprie informazioni, consultare le banche dati camerali e gestire le proprie pratiche.
Tra le novità si segnala una rappresentazione più efficace del patrimonio informativo del Registro imprese, una revisione dei contenuti sulla base dei fabbisogni dell'utente, l'accesso da tutti i dispositivi via SPID e CNS. È stato messo in evidenza il servizio più consultato: la ricerca di imprese e attività.
Il lancio di questo rinnovamento segue di pochi giorni la presentazione del cassetto digitale dell'imprenditore realizzato attraverso impresa.italia.it. Si tratta di una piattaforma online - realizzata da InfoCamere per conto delle Camere di commercio - con cui ogni imprenditore può accedere senza oneri alle informazioni e ai documenti ufficiali della propria impresa. Visure, atti, bilanci, stato delle proprie pratiche e molte altre informazioni a portata di dispositivo tattile.