Lunedì 13 Gennaio 2025
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Servizi di autovalutazione e di valutazione guidata sulla maturità digitale offerti da PID.
Il PID – Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio gestito da Bergamo Sviluppo – ha messo a punto un modello di valutazione per la mappatura della maturità digitale e lo propone a imprese e professionisti locali. Si tratta di un servizio accessibile attraverso una duplice modalità:
L’obiettivo di questa iniziativa è favorire l’introduzione di tecnologie in grado di migliorare il modello d’impresa. L’innovazione e la trasformazione digitale sono, infatti, oggi un’opportunità per accrescere la competitività del sistema imprenditoriale italiano, ma occorre partire in questo percorso da una precisa conoscenza del proprio livello di digitalizzazione.
Per le imprese e i professionisti del territorio bergamasco la valutazione di maturità digitale rappresenta il primo indispensabile passo per avviare il cambiamento verso le tematiche dell’innovazione digitale, perché individua le soluzioni tecnologiche da introdurre per intervenire sulle aree identificate come prioritarie.
L’attività di valutazione di maturità digitale si aggiunge alle numerose altre attività proposte dal PID di Bergamo, come i seminari informativi e tematici.