Mercoledì 20 Novembre 2024
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
La Camera di Commercio comunica alle aziende potenzialmente interessate una interessante opportunità dedicata alla Gastronomia e ai settori food & wine. Dal 26 al 30 novembre 2022 si terrà la 14a edizione di Expogast, una manifestazione organizzata ogni 4 anni da Luxexpo che si svolgerà a Lussemburgo presso i saloni di Luxexpo The Box, il Salone Internazionale della Gastronomia.
La fiera occuperà una metratura di circa 22.000 mq suddivisi tra spazi espositivi per le imprese e la competizione culinaria “Villeroy & Boch Culinary World Cup” tra le più importanti al mondo. Nell’arco dei 5 giorni di apertura Expogast raggrupperà professionisti del settore gastronomia/food&wine e un pubblico internazionale.
In allegato il volantino con breve presentazione di Expogast, i costi delle varie opzioni di stand unitamente al servizio B2B disponibile su richiesta e i riferimenti da contattare se interessati.
Maggiori informazioni sul sito della manifestazione EXPOGAST.
Il commissariato generale di sezione per l'Italia a Expo2020 Dubai ha pubblicato un avviso di selezione per la ricerca di partner e sponsor del Padiglione Italia.
Gli interessati devono far pervenire a ICE il modulo di partecipazione entro il prossimo 10 febbraio 2019. Per ulteriori informazioni o chiarimenti scrivere a expo2020@ice.it
Il presidente Malvestiti ha visitato ieri l’area allestita dalla Camera di commercio all’Artigiano in fiera dichiarandosi poi pienamente soddisfatto dei risultati. In effetti, parla chiaro il numero sbalorditivo di visitatori al più importante evento dedicato all’artigianato, all’enogastronomia e alla promozione dei territori in Lombardia. L’Artigiano in Fiera è in pieno svolgimento dal 1° dicembre e continuerà ancora fino a domenica sera.
Si tratta di una “doppia” partecipazione: oltre allo spazio riservato al territorio orobico, è stato allestito un altro spazio in forma congiunta con le Camere di Brescia, Cremona e Mantova quali partner del progetto East Lombardy. East Lombardy è il progetto di promozione di un’unica grande destinazione turistica – la Lombardia orientale, appunto – che offre un perfetto connubio tra patrimonio artistico, ambienti naturali e una grande tradizione enogastronomica.
L’area polivalente decorata con grafica e immagine di grande impatto ospita singole postazioni e un punto di informazione sul progetto East Lombardy. Hanno luogo giornalmente dimostrazioni di cucina con preparazione e degustazione gratuita dei piatti della tradizione e presentazione di prodotti e produttori. Nello spazio dedicato in modo specifico a Bergamo, si promuove invece il territorio nel suo insieme; i consorzi e le diverse realtà della provincia hanno a disposizione un banco proprio per presentare tutte le loro offerte, dai percorsi di mountain bike all’ospitalità e gli agriturismi, passando dagli eventi e le manifestazioni.
Quattro totem multimediali con video e immagini della bergamasca racchiudono l’area allietata da momenti di spettacolo con musiche e balli popolari. Accanto a questi, altre forme di intrattenimento più moderne incuriosiscono il pubblico dei giovani, come lo specchio per selfie. Oltre 30 gli operatori turistici coinvolti. L’organizzazione della Camera di commercio è sostenuta da vari organismi del territorio come la Provincia di Bergamo, Visit Brembo, Visit Bergamo, GAL della provincia di Bergamo, PromoSerio, la Comunità Montana Valle Imagna e PromoIsola.