Documentazione da allegare in rendicontazione
Si specifica che la rendicontazione del contributo dovrà essere trasmessa, come indicato nel bando, solo a seguito della ricezione della comunicazione dell'esito della domanda.
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
La Camera di commercio di Bergamo, attraverso la propria azienda speciale Bergamo Sviluppo, mette a disposizione un fondo di 30.000 euro destinato alle imprese e ai liberi professionisti iscritti agli ordini e collegi professionali, per la realizzazione di percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (PCTO) nella modalità del project work e/o dell’impresa formativa simulata, intrapresi nella provincia di Bergamo.
L'agevolazione disciplinata dal bando prevede il riconoscimento di un contributo, per ogni PCTO realizzato nella formula dei project work o dell'impresa formativa, pari a:
Ogni soggetto può richiedere un contributo per un massimo di due progetti.
Sono ammissibili i PCTO realizzati a valere sull’anno scolastico 2021/2022 (13 settembre 2021 – 8 giugno 2022).
È previsto il riconoscimento di una premialità di 250 euro per i progetti che abbiano come tema la transizione ecologica e/o l’economica circolare e di una premialità di 250 euro per i soggetti in possesso del rating di legalità.
Le domande di contributo potranno essere presentate a partire dalle ore 11:00 del 5 maggio 2022 e fino alle ore 12:00 del 22 giugno 2022, salvo chiusura anticipata del bando per esaurimento dei fondi disponibili.
Le domande dovranno essere inviate esclusivamente in modalità telematica, tramite il portale Telemaco, selezionando la voce “22PC - Bando Project Work e IFS - PCTO 2021/2022” e saranno esaminate secondo l'ordine cronologico di arrivo e ammesse sino alla scadenza dei termini o all'esaurimento del fondo.
Il bando, gli allegati e le istruzioni per presentare la domanda sono scaricabili in calce.
Per informazioni:
Bergamo SviluppoDocumentazione da allegare in rendicontazione
Si specifica che la rendicontazione del contributo dovrà essere trasmessa, come indicato nel bando, solo a seguito della ricezione della comunicazione dell'esito della domanda.
PRIMA CONCESSIONE