Creare un piano editoriale per una strategia “di contenuto” sui social network

Data evento:

da Gio, 11 Luglio, 2019 - 15:00

a Gio, 11 Luglio, 2019 - 18:00

Luogo evento:

Point - via Pasubio 5, Dalmine

Tipo evento:
Ciclo di incontri
Costo:

La partecipazione è gratuita previa iscrizione online sul sito di Bergamo Sviluppo

Point - via Pasubio 5, Dalmine
11 Luglio 2019

Per raggiungere determinati obiettivi, i social media non bastano. È necessario avere un piano strategico di web marketing da attuare per poter raggiungere risultati aziendali profittevoli in termini di business. Questi i principali temi trattati:

  • come creare un piano editoriale per i social media, anche basato sullo studio delle abitudini del proprio pubblico di riferimento e dei dati analitici di traffico ed engagement, per rendere efficace la content strategy della propria azienda; 
  • aumentare l’engagement attraverso un piano editoriale social scegliendo i canali giusti;
  • conoscere gli strumenti e i metodi per organizzare al meglio i contenuti da pubblicare sui social secondo una precisa strategia di marketing, organizzandosi da soli o con il proprio staff. Conoscere questi strumenti farà risparmiare tempo anche a chi non ne ha da dedicare alla comunicazione della propria azienda.