Esportare negli Stati Uniti: la normativa e l'etichettatura dei prodotti alimentari destinati agli Stati Uniti

Data evento:

da Mer, 5 Giugno, 2024 - 09:30

a Mer, 5 Giugno, 2024 - 12:30

Luogo evento:

Tipo evento:
Costo:

Prossimi eventi:

Mer 03 Lug, 2024

(Online)

Mer 03 Lug, 2024

(Sala Sestini del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni, via Petrarca 10 Bergamo)
5 Giugno 2024

Il 5 giugno dalle 9.30 alle 12.30 si svolgerà il webinar “Esportare negli USA. La normativa e l'etichettatura dei prodotti alimentari destinati agli Stati Uniti” per fornire un quadro generale sulle norme da seguire nel momento in cui ci si affaccia sul mercato USA.

Inoltre, verrà trattato il tema dell’etichettatura dei prodotti destinati al mercato americano e si analizzeranno le differenze rispetto alle disposizioni comunitarie.

Programma:

• 9:30 - Apertura dei lavori e saluti istituzionali
    Unioncamere Lombardia
  • 9:40 - Vendere in USA istruzioni per l’uso
    Cesare Varallo, Food Law Latest
  • 10:40 - Come costruire i Nutrition Facts per gli USA
    Alberta Clavarino, Food Law Latest
  • 11:15 - Casi pratici - Class actions e Prop65 60 days notice di interesse
    Cesare Varallo, Food Law Latest
  • 11:45 - Portale Etichettatura e sicurezza prodotti, rete Enterprise Europe NetworK (EEN): i servizi per le imprese
    Cristina Giovannini Usa, Laboratorio chimico Camera commercio Torino, Silvia Venturini, Unioncamere Lombardia, partner EEN Simpler
  • 12:15 - Presentazione progetto di missione Imprenditoriale a Chicago settembre 2024
    Manlio Illumi, Promos Italia, partner EEN Simpler
  • 12:40 Q&A e conclusioni

La partecipazione è gratuita previa iscrizione entro il 5 giugno 2024.

Segreteria organizzativa: tel. 0116700254, email eventi@lab-to.camcom.it

Il webinar è accreditato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Tecnologi Alimentari (OTAN) per 3 crediti.