Il grafene, ultima frontiera della nanotecnologia

Data evento:

da Mer, 14 Novembre, 2018 - 16:30

a Mer, 14 Novembre, 2018 - 18:00

Luogo evento:

Point - via Pasubio 5, Dalmine

Tipo evento:
Seminario

Prossimi eventi:

Mer 03 Lug, 2024

(Online)

Mer 03 Lug, 2024

(Sala Sestini del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni, via Petrarca 10 Bergamo)
Point - via Pasubio 5, Dalmine
14 Novembre 2018

Per favorire l’innovazione nelle imprese locali Bergamo Sviluppo organizza un incontro dal titolo: “” che si terrà martedì 14 novembre, dalle 16.30 alle 18, al POINT di Dalmine, in via Pasubio 5. È l’ultimo appuntamento per il 2017 tra quelli del MaTech Point, progetto che punta a diffondere l’utilizzo di nuovi materiali e nuove tecnologie per l’innovazione di prodotto.

La tavola rotonda intende illustrare le caratteristiche peculiari del materiale, che in questi ultimi anni sta attirando un grande interesse, sia mediatico che scientifico, dovuto alle incredibili prestazioni dei prodotti in cui è inserito, in termini di proprietà meccaniche, elettriche e termiche. Molto però è ancora in fase di ricerca, per cui sul mercato si prevedono future applicazioni.

La partecipazione al seminario è gratuita, previa iscrizione sul sito di Bergamo Sviluppo. I posti sono limitati.

Le imprese interessate possono inoltre usufruire del servizio gratuito dello sportello nuovi materiali e soluzioni tecnologiche, che fornisce informazioni tecnico-scientifiche per individuare i materiali e le tecnologie alternative applicabili ai casi concreti. Le prossime date sono il 14 novembre e il 5 dicembre.

Per informazioni:

Bergamo Sviluppo