Lean office 4.0: la trasformazione digitale in un’impresa di servizi

Data evento:

da Lun, 30 Settembre, 2019 - 14:00

a Lun, 30 Settembre, 2019 - 18:00

Luogo evento:

Point - via Pasubio 5, Dalmine

Tipo evento:
Corso di formazione
Costo:

Partecipazione gratuita previa iscrizione sul sito www.bergamosviluppo.it

Point - via Pasubio 5, Dalmine
30 Settembre 2019

Bergamo Sviluppo, nell'ambito delle iniziative del Punto Impresa Digitale, organizza un corso formativo esperienziale rivolto alle imprese interessate ad integrare le nuove tecnologie 4.0 nella propria realtà aziendale e a comprenderne i benefici tramite un'ottimale interpretazione e gestione dei dati generati dal processo. Attraverso il corso, i partecipanti avranno infatti la possibilità di prendere parte in prima persona all'attività di un'azienda di servizi che ha già introdotto importanti innovazioni di tipo 4.0.

L'iniziativa si svolgerà nel nuovo EXPERIENCE CENTER, un laboratorio esperienziale a servizio delle imprese, ospitato negli spazi dell'Incubatore d'Impresa al POINT - Polo per l'Innovazione Tecnologica - di Dalmine.

CONTENUTI

  • Lean operations: i tools operativi per l'efficienza dei processi
  • Raccolta dati e data analysis: dalla raccolta manuale alla raccolta automatizzata
  • Data analysis 4.0: rivedere il sistema di KPI dell'azienda per guidare in modo efficace la trasformazione digitale.
  • Tecnologie 4.0: conoscere e integrare i processi connessi ad un'impresa manifatturiera con le tecnologie 4.0

DESTINATARI
Il corso è rivolto agli imprenditori e ai lavoratori delle imprese (responsabili e addetti alle funzioni amministrative, finanza e controllo, risorse umane, ufficio tecnico, back office commerciale, customer care e contact center, responsabili dei processi aziendali, responsabili di organizzazione e direttori operativi), che intendono potenziare competenze connesse alla trasformazione digitale delle imprese.

OBIETTIVI
Permettere ai partecipanti di saper leggere e ridisegnare i processi che connotano le aziende di servizi; integrare gli strumenti per digitalizzare il servizio; raccogliere e interpretare i dati dell'azienda creando un sistema di indicatori nuovo e adeguato ad una realtà "service intensive".