Domenica 24 Novembre 2024
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
L'iniziativa mira a rendere ancor più significativa l’esperienza di alternanza scuola lavoro, attraverso il racconto degli studenti che vi hanno partecipato, delle attività svolte e delle competenze maturate nei percorsi attuati.
Il premio, che è suddiviso in due categorie distinte per tipologia di istituto scolastico partecipante - licei e istituti tecnici e professionali -, prevede due livelli di partecipazione: il primo locale, promosso e gestito dalla Camera di Commercio di Bergamo attraverso Bergamo Sviluppo e il secondo nazionale, gestito da Unioncamere, cui accedono un massimo di tre progetti locali scelti per particolare merito tra i premiati a livello locale.
Due le sessioni cui è possibile presentare la domanda per aderire al premio a livello locale:
Per ciascuna sessione ci sarà un montepremi di € 5.000 suddiviso tra i vincitori, secondo la classificazione nella graduatoria.
Le modalità per accedere al premio sono sul sito di Bergamo Sviluppo. Lo sportello Scuola-Lavoro è a disposizione per ulteriori informazioni e assistenza sulle modalità di partecipazione al premio e ad altre iniziative relative all’alternanza scuola-lavoro.
Lo sportello, ubicato nella sede di Bergamo Sviluppo in via Zilioli 2 a Bergamo, è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 (Pamela Mologni, tel. 035.3888.011, scuolalavoro@bg.camcom.it).