Domenica 29 Dicembre 2024
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Il concorso premia i racconti video realizzati dagli studenti che hanno partecipato a esperienze di alternanza scuola-lavoro.
Sono stati premiati oggi in Camera di Commercio i migliori video che raccontano le storie di alternanza scuola-lavoro prodotti dagli studenti delle scuole superiori partecipanti al concorso.
Categoria istituti tecnici e professionali
Categoria licei
Questi video concorrono ora alla seconda fase del premio, a valenza nazionale. Ci auguriamo pertanto di vederne uno premiato all’evento che sta organizzando Unioncamere a Roma il 30 maggio.
Il premio “Storie di alternanza” ha raccolto un grande successo nella nostra città: a Bergamo la partecipazione degli istituti scolastici è stata la più alta d’Italia, con ben 34 video realizzati.
La scelta degli elaborati è stata operata da una Commissione di valutazione sulla base dei criteri definiti dal regolamento del premio: creatività, qualità generale del progetto, dei materiali e del racconto, replicabilità del progetto, descrizione delle competenze acquisite e ruolo dei tutor scolastici ed esterni.