Possono presentare richiesta di uso delle sale i seguenti soggetti.
- Soggetti istituzionali e associativi
-
Chi sono
SOGGETTI ISTITUZIONALI: camere di commercio italiane, unioni regionali, Unioncamere nazionale, aziende speciali delle camere di commercio, camere di commercio italo-estere ed estere in Italia, enti pubblici, amministrazioni statali, centrali e periferiche, ambasciate, consolati.
SOGGETTI ASSOCIATIVI: associazioni e organizzazioni di categoria, dei lavoratori e dei consumatori, ordini e collegi professionali della provincia di Bergamo.
Sale TARIFFA GIORNATA INTERA
Dalle ore 8.00 alle ore 19.00
(IVA esclusa)TARIFFA MEZZA GIORNATA
Dalle ore 8.00 alle ore 13.00.
Dalle ore 14.00 alle ore 19.00
(IVA esclusa)Sala Sestini 1150 euro 750 euro Sala del Consiglio 750 euro 500 euro - Soggetti privilegiati
-
Chi sono
SOGGETTI PRIVILEGIATI: società, associazioni, fondazioni nelle quali la Camera è coinvolta come socio o alle quali corrisponde un contributo annuale, associazioni di promozione sociale e organizzazioni di volontariato che operano per l’assistenza sociale e lo sport.
Sale TARIFFA GIORNATA INTERA
Dalle ore 8.00 alle ore 19.00
(IVA esclusa)TARIFFA MEZZA GIORNATA
Dalle ore 8.00 alle ore 13.00.
Dalle ore 14.00 alle ore 19.00
(IVA esclusa)Sala Sestini 850 euro 550 euro Sala del Consiglio 550 euro 370 euro - Soggetti esterni
-
Chi sono
SOGGETTI ESTERNI: imprese e altri soggetti privati.
Sale TARIFFA GIORNATA INTERA
Dalle ore 8.00 alle ore 19.00
(IVA esclusa)TARIFFA MEZZA GIORNATA
Dalle ore 8.00 alle ore 13.00.
Dalle ore 14.00 alle ore 19.00
(IVA esclusa)Sala Sestini 1.900 euro 1.250 euro Sala del Consiglio 1.250 euro 800 euro
Ulteriori sale disponibili
In abbinamento alle sale sopra indicate possono essere richieste ulteriori sale a corredo (p.e.: per riunioni, area rinfresco, ecc.).
Sale | Tariffa oraria (IVA esclusa) |
---|---|
Saletta delle Tarsie | 48 euro |
Saletta dei relatori | 38 euro |
Zona catering | 60 euro |
Servizi accessori
I seguenti servizi accessori sono disponibili alle tariffe orarie di seguito riportate.
Servizi accessori | Tariffa oraria (IVA esclusa) |
---|---|
Videoconferenza, web streaming – live streaming per la divulgazione in diretta/differita di eventi online | 48 euro |
Personale per reception | 42 euro |
Tecnico di regia per richieste al di fuori dell’orario di prenotazione delle sale e/o per altre esigenze | 48 euro |
Condizioni generali di uso delle sale
La Camera di commercio ha facoltà di esigere dal richiedente il versamento preventivo di un deposito cauzionale pari al 30% della tariffa. La cauzione sarà restituita a seguito del sopralluogo effettuato dalla Camera di commercio entro tre giorni dall’evento in cui sia accertato che dall’uso della sala non siano derivati danni ai locali, agli arredi e alle attrezzature ivi presenti.
- Le tariffe riportate si riferiscono ai giorni e agli orari lavorativi da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle ore 19.00.
- Le tariffe in orario serale e notturno, da lunedì a venerdì, dalle 19.00 alle 8.00 sono incrementate del 30%.
- Le tariffe nelle giornate di sabato, domenica e festività infrasettimanali sono soggette all’incremento del 50%.
Le tariffe comprendono i costi di illuminazione, riscaldamento, condizionamento, pulizia e di assistenza tecnica di regia riguardante l’uso e il normale funzionamento della dotazione strumentale presente nelle sale, nonché i costi dei seguenti servizi: microfoni al tavolo relatori, radiomicrofoni da impugnatura, registrazione audio/video, videoproiettore e Pc portatile, collegamento internet, servizio wi-fi, allestimento del tavolo dei relatori con acqua minerale e, su richiesta, lavagna a fogli mobili.
L'USO DELLE SALE È ESCLUSO PER:
- iniziative con esclusiva finalità di vendita e commercializzazione di prodotti;
- manifestazioni con finalità di propaganda politica;
- manifestazioni per le quali risulti incerta, a giudizio dell’Ente camerale, la salvaguardia dell’ordine pubblico, della sicurezza delle persone e dell’ambiente, il buon costume o il comune senso del pudore;
- finalità di iniziative per le quali derivino un conflitto di interesse o un possibile pregiudizio o danno all’immagine dell’Ente e delle proprie iniziative.
Regolamento
Per conoscere nel dettaglio le condizioni generali di uso delle sale consultare il Regolamento per la concessione in uso delle sale e dei servizi del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni (pdf).