Data evento:
da Gio, 16 Settembre, 2021 - 12:00
a Ven, 8 Ottobre, 2021 - 12:00
Luogo evento:
Online
Tipo evento:
Prossimi eventi:
Gio 05 Dic, 2024
Mer 11 Dic, 2024
Obiettivo: offrire la possibilità alle imprese lombarde di partecipare alla terza edizione del Business Forum Italia Canada sull’Intelligenza artificiale e a beneficiare del relativo percorso di assistenza personalizzata per l’accesso al mercato canadese.
Chi può partecipare: micro, piccole e medie imprese lombarde.
Candidature: le domande possono essere presentate dalle ore 12:00 del 16 settembre alle ore 12:00 dell'8 ottobre 2021 in modalità telematica tramite il portale WebTtelemaco-InfoCamere.
Modalità e avvertenze: dal 28 febbraio 2021, la profilazione su www.registroimprese.it può avvenire esclusivamente con SPID, CNS o CIE. Chi è in possesso di utenza Telemaco prima del 28 febbraio 2021, può accedere a http://webtelemaco.infocamere.it con le vecchie credenziali oppure con SPID e CNS che sono associate a tali credenziali senza registrarsi di nuovo su www.registroimprese.it. Chi effettua primo accesso dopo il 28 febbraio 2021, deve registrarsi a www.registroimprese.it e completare la profilazione, scegliendo “invio +consultazione pratiche” e successivamente accedere a http://webtelemaco.infocamere.it.
Per presentare la domanda occorre accedere al sito WebTelemaco-InfoCamere e seguire il seguente percorso: Sportello Pratiche -> Servizi e-gov -> Contributi alle imprese -> Accedi tramite SPID, CNS o CIE o credenziali.
Contatti
- Per chiarimenti sulle procedure contattare Unioncamere Lombardia (tel. 026089601, email imprese@lom.camcom.it);
- Per chiarimenti sui contenuti contattare la Camera di commercio Italiana in Canada (tel. 3294192421, email Sarcina.montreal@italchamber.qc.ca);
- Per problemi tecnici di natura informatica, contattare il Contact center di Infocamere (tel. 049 2015215).
Documentazione
- Modello di domanda (allegato A (docx)).
- Modello di procedura speciale per la sottoscrizione digitale (allegato B (docx)).
Le sei imprese selezionate beneficieranno del servizio di assistenza personalizzata all’accesso al mercato che include:
- briefing preparatorio;
- definizione obiettivi mercato e mappatura potenziali partner/clienti;
- orientamenti per l’adattamento della value proposition aziendale;
- selezione potenziali partner/clienti;
- agendamento e sessioni di match making digitale (b2b);
- follow up e orientamenti alla finalizzazione dell’accordo.
Il percorso di accesso al mercato è lanciato nel corso del AIForum2021 e prosegue nei tre mesi successivi all’evento. Le 6 imprese partecipanti beneficeranno del percorso personalizzato di accesso al mercato che sarà avviato nel corso del Forum e proseguirà nelle settimane successive e potranno partecipare alle sessioni plenarie e tematiche dell’evento. Avranno presentazione aziendale attiva sul website dell’evento.
Nella selezione delle sei imprese beneficiarie dei servizi sopra descritti sarà data priorità a:
- organizzazioni che si sono già accreditate sul mercato grazie alla partecipazione all’edizione 2020 del Business Forum in qualità di speaker/testimonial e/o al webinar preparatorio;
- organizzazioni associate ad uno dei seguenti cluster tecnologici lombardi: 1. Scienze della Vita 2. Mobilità 3. Fabbrica intelligente 4. Tecnologie per gli ambienti di vita 5. Aerospace 6. Green chemistry 7. Energy Cleantech