Data evento:
da Gio, 9 Dicembre, 2021 - 15:00
a Mer, 15 Dicembre, 2021 - 16:30
Luogo evento:
Online
Tipo evento:
Costo:
Gratuito
Prossimi eventi:
Mar 26 Nov, 2024
Gio 05 Dic, 2024
Con il servizio telematico Libri Digitali puoi archiviare e conservare in formato digitale i tuoi libri sociali e contabili, evitando di doverli bollare e vidimare preventivamente. Online, li affidi alla tua Camera di Commercio che ne garantisce la conservazione a norma, l'immodificabilità nel tempo e il rispetto della privacy.
Vogliamo presentarti come fare, con una dimostrazione pratica delle principali funzionalità: registrazione e attivazione dell’impresa, caricamento libri ed invio in conservazione. Scopri anche la nuova modalità di attivazione delle deleghe: basta una firma digitale, apposta dal legale rappresentante, per demandare tutte le operazioni alle persone di sua fiducia.
L’incontro è dedicato alle imprese e ai professionisti.
Gli argomenti trattati:
- Presupposti normativi alla base della dematerializzazione dei libri di impresa.
- Le caratteristiche del servizio.
- Accesso con Identità Digitale.
- Registrazione al servizio e attivazione dell’impresa a cura di un intermediario (professionista, collaboratore, fiduciario).
- Caricamento dei libri.
- Conservazione ed esibizione a norma dei libri.
Per gli aspetti normativi interverrà al seminario l’avvocato Alessandro Mastromatteo.
Scegli la data che preferisci e iscriviti a uno dei tre webinar (tutti e tre gli incontri avranno lo stesso programma e gli stessi contenuti) che si terrà su Zoom:
- Giovedì 9 dicembre 2021 – ore 15.00 – 16.30
- Venerdì 10 dicembre 2021 – ore 15.00 – 16.30
- Mercoledì 15 dicembre 2021 – ore 15.00 – 16.30
Gli incontri non verranno registrati.