L’ABC del digital marketing per le startup

Lunedì 24 Ottobre 2022

L’ABC del digital marketing per le startup

Aperte le iscrizioni al nuovo corso gratuito per aspiranti imprenditori.

Sono aperte fino al 3 novembre 2022 le iscrizioni al corso di formazione “L’ABC del digital marketing per le startup”, finanziato dalla Camera di commercio di Bergamo e realizzato da Bergamo Sviluppo nell’ambito del progetto LOGICA - Linea di Orientamento per Giovani e aspiranti Imprenditori per Creare Autoimprenditorialità.

Il corso, della durata di 18 ore, è rivolto agli aspiranti imprenditori che desiderano acquisire strumenti e modalità per impostare una corretta strategia di digital marketing che permetta di aumentare le vendite, acquisire nuovi clienti e rafforzare le relazioni con quelli già acquisiti.

Il corso, che si terrà in modalità e-learning nelle serate del 7-9-14-16-21 e 23 novembre, in orario 18.30-21.30, avrà un taglio pratico e affronterà i seguenti argomenti:

• Basi di digital marketing: quali strumenti sono a disposizione delle startup per farsi conoscere, considerare e scegliere e quali è meglio utilizzare per la propria attività; definizione di un percorso di vendita tramite un approccio olistico al digital marketing.
  • Scelta dei social media e calendario editoriale: quali pubblici possono essere raggiunti con Facebook, Instagram, Linkedin, Youtube e Tik Tok; come definire il calendario editoriale e massimizzare le attività di social media marketing in fase di startup; accenno all’uso degli influencer.
  • Motori di ricerca: analizzare i bisogni delle persone e costruire delle risorse per soddisfarli; principi di SEO.
  • Advertising: uso dei “paid media” (motori di ricerca e social media) per avere visibilità, traffico e vendite.
  • Sito web e creazione di contatti: principi di “keyword research” (ricerca delle parole chiave), elementi essenziali per un sito web e punti di contatto per generare lead.
  • Email marketing: come definire una strategia di relazione con i contatti/lead e con i primi clienti; principi di fidelizzazione e rivendita.

La partecipazione è gratuita. Il corso è rivolto agli aspiranti imprenditori intenzionati ad avviare un’attività imprenditoriale in provincia di Bergamo che non fanno parte della compagine societaria di un’impresa già costituita.

Le adesioni saranno accolte in ordine cronologico sino ad esaurimento dei posti disponibili (massimo 25 partecipanti). Iscrizioni online sul sito di Bergamo Sviluppo.

Ultima modifica: Martedì 25 Ottobre 2022