Domenica 10 Novembre 2024
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Ulteriori risorse alle imprese e al territorio dopo la distribuzione dei dividendi da parte di Sacbo
Il Consiglio camerale, nella seduta del 22 luglio 2024, ha approvato un aggiornamento del bilancio preventivo. I dividendi incassati da Sacbo, nella misura di 937.000 euro lordi, sono stati destinati, al netto della tassazione applicabile, al finanziamento di interventi per la promozione dell’economia del territorio.
Commenta il presidente Carlo Mazzoleni: “I dividendi di Sacbo sono un’ulteriore iniezione di risorse a favore dell’economia del territorio. Tra gli interventi principali, il Consiglio camerale ha deliberato di destinare 400 mila euro per le iniziative del PID, in particolare dei bandi relativi alla doppia transizione verde e digitale. Altri 175 mila euro saranno utilizzati per rafforzare la dotazione di altri due bandi di contributi diretti alle imprese, per la partecipazione alle fiere e sull’internazionalizzazione. Inoltre, 100 mila euro sono stati allocati al finanziamento di iniziative di sostegno al turismo e dell’attrattività” .
Nell'occasione è stato presentato anche il bilancio consolidato della Camera di commercio e di Bergamo Sviluppo nell'ambito del percorso già avviato dall'Ente con la pubblicazione del proprio bilancio di sostenibilità e nella logica del potenziamento dell'attività di rendicontazione del proprio operato.