Sabato 23 Novembre 2024
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Agevolazioni ministeriali per la valorizzazione dei marchi nazionali se il primo deposito presso l’UIBM è avvenuto prima del 1° gennaio 1967.
Il Ministero dello Sviluppo Economico - Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi ha affidato all'Unioncamere il compito di realizzare un intervento agevolativo in favore di micro, piccole e medie imprese per la valorizzazione dei marchi nazionali la cui domanda di primo deposito, presso l’UIBM, sia antecedente il 1° gennaio 1967.
Tale intervento mira a sostenere la capacità competitiva delle PMI attraverso il rilancio e la valorizzazione economica dei marchi che rappresentano un pezzo di storia del nostro Paese. Le agevolazioni sono finalizzate all'acquisto di beni strumentali e di servizi specialistici esterni per favorire la valorizzazione produttiva e commerciale del marchio e dei prodotti o servizi ad esso correlati, nonché il rafforzamento del marchio, la sua estensione a livello comunitario o internazionale e l’ampliamento della sua protezione. Le risorse disponibili ammontano complessivamente a 4.500.000 euro.
La versione integrale del Bando e la relativa documentazione per la presentazione delle domande sono disponibili sul sito www.marchistorici.it. A partire dal 18 gennaio p.v. è possibile usufruire di un servizio di assistenza telefonica al numero 06-77713810 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11.00. Dalla stessa data, a disposizione delle imprese, è attivo anche un servizio di informazione gestito attraverso la casella info@marchistorici.it a cui è possibile inviare quesiti. Si richiede di indicare nel messagio un referente e un recapito telefonico. Il modulo per partecipare al bando sarà attivo a partire dalle ore 9.00 del 4 aprile 2017.