Martedì 3 Dicembre 2024
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Il sistema camerale lombardo ha finalizzato un fondo di 735.000 euro, 135.000 euro dei quali stanziati dalla Camera di Commercio di Bergamo, per migliorare le condizioni di accesso al credito delle micro, piccole e medie imprese.
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto ad abbattimento del tasso di interesse applicato a finanziamenti di istituti di credito e Confidi a fronte di operazioni di investimento per l’acquisto di macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali a uso produttivo, hardware, software e tecnologie digitali.
Sono ammissibili i contratti di finanziamento stipulati a partire dal 25 maggio 2022 di importo agevolabile compreso tra 10.000 euro e 150.000 euro.
L’accesso al bando è riservato alle imprese che non abbiano beneficiato dei precedenti bandi “Fai Credito 2020”, “Credito Ora 2021” e “Fai Credito Rilancio 2021”.
Gli elementi principali del bando sono sintetizzati in infografica (ved. immagine); tutte le condizioni e la procedura per partecipare sono dettagliate nel bando.
Le domande possono essere inviate esclusivamente tramite il portale Telemaco dalle ore 11.00 del 25 maggio 2022 fino alle ore 17.00 del giorno 30 novembre 2022 (salvo esaurimento anticipato delle risorse).
Il bando è scaricabile in calce. Le FAQ, la modulistica, le istruzioni per presentare la domanda e i riferimenti da contattare sono invece disponibili nella pagina dedicata del sito di Unioncamere Lombardia e nei video tutorial sul canale YouTube di Unioncamere Lombardia
Per eventuali chiarimenti è possibile rivolgersi a: imprese@lom.camcom.it.
Nota bene. La presente pagina è una sintesi del concorso. Tutte le condizioni per partecipare e la procedura sono contenute nel bando consultabile in calce.