Sabato 11 Gennaio 2025
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
L’emergenza sanitaria ha determinato una situazione economica senza precedenti che rende tra l'altro gli interventi formativi e consulenziali ancora più strategici di quanto già non lo fossero. Ora rappresentano davvero una via d'uscita dalla crisi derivante dal blocco produttivo e dal confinamento, favorendo il raggiungimento di un nuovo equilibrio e di una rinnovata stabilità.
La Camera di commercio ha così destinato un fondo di 26.000 euro alla realizzazione di un programma di interventi di formazione a favore delle micro, piccole e medie imprese operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli con sede in Italia e almeno una sede (legale od operativa) nella provincia di Bergamo. L’obiettivo è di aumentarne la competitività attraverso il rafforzamento professionale ed occupazionale dei lavoratori operanti al loro interno.
Nella situazione che segue la pandemia Covid-19 assumono grande rilevanza gli interventi formativi finalizzati al rafforzamento della cultura digitale, soprattutto attraverso metodologie innovative di apprendimento a distanza, nonchè quelli legati ai temi sulla sicurezza igienico-sanitaria (sono esclusi i corsi obbligatori). Gli interventi formativi dovranno essere erogati nel rispetto di tutte le norme di sicurezza previste nell’ambito dell’emergenza Covid-19.
Inizio presentazione domande contestuale ad apertura bando. Le imprese possono presentare la domanda di adesione attraverso l’invio della “Scheda di adesione impresa” a uno dei soggetti attuatori accreditati e riportati nell’allegato. Gli interventi di formazione previsti dal bando saranno realizzati con il coordinamento di Bergamo Sviluppo.
Per informazioni:
Bergamo Sviluppo