Data evento:
da Gio, 30 Novembre, 2023 - 09:30
a Gio, 30 Novembre, 2023 - 12:30
Luogo evento:
Online
Tipo evento:
Costo:
Gratuito
Prossimi eventi:
Mar 26 Nov, 2024
Gio 05 Dic, 2024
Obiettivi:
L’e-commerce ha reso obsoleta la classica distinzione tra le politiche di distribuzione e quelle di comunicazione. È sempre più necessario pensare le vendite e il rapporto con i consumatori al di là del canale sul quale avvengono, così come, del resto, ormai fanno clienti e consumatori, che si spostano con grande velocità tra un contesto, pretendendo di mantenere comunque la continuità della propria identità. Questo corso preparerà le imprese alla comprensione delle esperienze più innovative e al lavoro in una dimensione fluida e complessa.
Programma:
ore 9.30 Saluti introduttivi - Dott.ssa Raffaella Castagnini - Camera di Commercio di Bergamo
ore 9.40 Intervento Dott.ssa Rita Bonucchi - Esperta di Unioncamere Lombardia
- La dimensione digitale dell’export: definizioni ed excursus storico
- Una volta la chiamavamo “comunicazione integrata”: l’universo e le coordinate dei diversi canali di comunicazione e di distribuzione coinvolti dalle strategie di internazionalizzazione
- La tendenza omnichannel: integrazione e collaborazione tra canali online e offline, esperienze attive, situazioni multichannel
- E-commerce e filiera distributiva: conflitti di interesse e modelli di condivisione dell’informazione e dei profitti
- La nostra azienda è pronta? Una checklist
- Le opzioni per la realizzazione di un progetto omnichannel, costi e interlocutori: cosa misurare e come
ore 12.30 Conclusione lavori
Per iscriversi all’evento occorre: in primo luogo registrarsi alla piattaforma di LombardiaPoint e in secondo luogo registrarsi a questo evento.