Data evento:
da Mer, 11 Settembre, 2019 - 15:00
a Mer, 11 Settembre, 2019 - 18:00
Luogo evento:
Point - via Pasubio 5, Dalmine
Tipo evento:
Costo:
La partecipazione è gratuita previa iscrizione online sul sito di Bergamo Sviluppo
Prossimi eventi:
Mar 26 Nov, 2024
Gio 05 Dic, 2024
Diamo per scontato che ogni nostro prodotto, servizio o comunicazione nasca per soddisfare i nostri clienti, ma è davvero così? Questo seminario, attraverso 30 domande, permetterà di capire cosa guidi davvero il nostro cliente all’acquisto e quindi di adattare la nostra comunicazione ai suoi bisogni. Il programma prevede un parte introduttiva per conoscere tre strumenti di lavoro, ossia le User/Buyer Personas, il Value Porposition Canvas e gli elementi di valore per il cliente, una parte dedicata alle domande per andare oltre il nostro prodotto/servizio e capire i bisogni funzionali e di base del nostro cliente, per andare oltre la razionalità e comprendere i bisogni emotivi del nostro cliente e per capire i bisogni di cambiamento e di ispirazione del nostro cliente, ed infine una parte operativa per usare ciò che sappiamo dei clienti per elaborare le giuste strategie di comunicazione.