Progetto SEI – promozione evento 4 Luglio | Opportunità per le imprese in Giappone e Corea

Data evento:

da Gio, 4 Luglio, 2024 - 10:00

a Gio, 4 Luglio, 2024 - 15:00

Luogo evento:

In presenza e online

Tipo evento:
Incontro
Costo:

Prossimi eventi:

Lun 22 Lug, 2024

(Sala del Consiglio del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni, Bergamo)
In presenza e online
4 Luglio 2024

L'evento di lancio nazionale del programma europeo EU Business Hub - Giappone e Repubblica di Corea, si terrà a Milano il 4 luglio 2024 alle 10:00 presso Palazzo Turati (via Meravigli 9B - Sala Conferenze) in presenza e sarà anche disponibile in streaming online.

Il programma EU Business Hub - Giappone e Repubblica di Corea, finanziato dall'Unione Europea, supporta le PMI europee che operano nei settori green, digital e medicale nell'accesso al mercato giapponese e coreano.

Nel corso dei prossimi quattro anni, il programma organizzerà 20 missioni imprenditoriali gratuite nei due paesi: ogni missione permetterà a un gruppo di 50 aziende di beneficiare di incontri b2b pre-agendati, uno spazio presso una fiera internazionale e un ampio percorso di coaching aziendale, oltre alla copertura di parte dei costi di viaggio e soggiorno.

Durante l'evento di presentazione, verranno approfonditi i principali obiettivi dell'EU Business Hub, i servizi offerti dal programma, le informazioni relative alle missioni imprenditoriali, i criteri di ammissibilità e il processo di selezione per le aziende partecipanti. Si avrà inoltre la possibilità di incontrare gli organizzatori del programma per chiarimenti specifici.

Le prime due missioni avranno luogo a Dicembre sulle soluzioni digitali (IA, IoT, software, robotica, blockchain, cybersecurity e semiconduttori) con scadenza il 9/16 agosto 2024.

La partecipazione all'evento di presentazione del 4 Luglio è gratuita ma è necessaria la registrazione ai seguenti collegamenti:

Si tratta, quindi, di un programma estremamente vantaggioso per le imprese italiane.

Promos Italia, partner italiano del progetto, è a disposizione per dare tutto il supporto alle aziende sia per fornire informazioni sul programma sia per aiutare a inviare le candidature (ed eventuale orientamento aggiuntivo sui due mercati): per ogni approfondimento sul progetto scrivere all’email eubusinesshub@promositalia.camcom.it

In allegato il programma dell'evento.