Lunedì 23 Dicembre 2024
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Dal primo dicembre per nove giorni una collettiva di Bergamo e East Lombardy al più importante evento dedicato all’artigianato, all’enogastronomia e alla promozione dei territori
La Camera di commercio ha organizzato la partecipazione collettiva all’Artigiano in Fiera, evento che nel corso degli anni ha visto crescere l’interesse e la partecipazione del pubblico e, senza dubbio, rappresenta una straordinaria opportunità di marketing per le nostre aziende. “La Camera di Commercio di Bergamo – dichiara il presidente Paolo Malvestiti – rinnova il suo interesse ad essere presente con un approccio più completo che testimonia la volontà di fare sistema tra attori territoriali. La Giunta ha deciso una “doppia” partecipazione: una in forma congiunta con le Camere di Brescia, Cremona e Mantova, in qualità di partner del progetto East Lombardy per confermare e rinsaldare una collaborazione consolidata e una in forma provinciale con un’ulteriore area espositiva di oltre 100 mq interamente dedicata al nostro territorio e messa a disposizione di consorzi e operatori turistici”.
La camera di commercio sarà dunque presente in uno stand comune alle 4 province dell’East Lombardy: un’area di circa 60 mq, con grafica e immagine di grande impatto, in cui saranno allestite singole postazioni e un info-point del progetto ERG East Lombardy. Oltre alla presenza collettiva, il nostro ente ha scelto di esserci anche con uno stand dedicato in modo specifico al territorio orobico. La proposta espositiva bergamasca sarà articolata su una superficie circa 100 mq dove lo stand istituzionale avrà il compito di promuovere il territorio nel suo insieme; i consorzi e le diverse realtà della provincia avranno a disposizione un desk dedicato per la promozione delle varie aree dove i singoli operatori avranno la possibilità di presentare tutte le loro offerte, dai percorsi di mountain bike, all’ospitalità, agriturismi, agli eventi e manifestazioni. Nelle 9 giornate di apertura saranno coinvolti oltre 30 operatori turistici.