Lunedì 23 Dicembre 2024
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Formazione e consulenza per acquisire competenze per progettare la propria idea imprenditoriale.
Sono aperte fino a mercoledì 17 maggio le adesioni alla settima edizione di START ME UP, il percorso di Alta Formazione per lo sviluppo di autoimprenditorialità, finanziato dalla Camera di commercio e realizzato da Bergamo Sviluppo con il supporto tecnico-scientifico dell’Università di Bergamo e la collaborazione di Innexta – Consorzio camerale per il credito e la finanza. L’iniziativa si rivolge agli aspiranti imprenditori che desiderano sviluppare la propria attitudine imprenditoriale e acquisire le competenze necessarie per la progettazione e il lancio di una startup.
Nel dettaglio il percorso START ME UP prevede:
Il corso avrà un taglio concreto e interattivo grazie alla presentazione di casi aziendali, allo svolgimento di esercitazioni e alla presentazione delle idee d’impresa;
“Grazie alla concretezza degli argomenti trattati -afferma il Presidente di Bergamo Sviluppo Giacinto Giambellini- i partecipanti acquisiranno conoscenze e strumenti per valutare con consapevolezza le reali potenzialità dell’idea, impostare una corretta strategia di progettazione e definire il modello di business in funzione dei sempre più frequenti cambiamenti di scenario. La solida collaborazione con l’Università di Bergamo e con Innexta garantirà l’erogazione di un percorso didattico di alto livello e offrirà punti di vista complementari sui diversi temi relativi all’autoimprenditorialità”.
Per gli aspiranti imprenditori intenzionati ad avviare un'attività imprenditoriale in provincia di Bergamo, che non fanno parte della compagine societaria di un’impresa già costituita, la partecipazione è gratuita. Per altri soggetti è prevista una quota di partecipazione. Le iscrizioni sono da effettuare online sul sito di Bergamo Sviluppo.
Per informazioni:
Bergamo Sviluppo