Mercoledì 15 Gennaio 2025
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
La Camera di commercio stanzia un fondo di 100.000 euro da destinare, in conformità al Regolamento per la concessione di contributi (pdf), al cofinanziamento di eventi e progetti di natura promozionale di soggetti associativi senza fine di lucro che abbiano come finalità statuaria principale la promozione del territorio e/o la gestione di servizi turistici.
La graduatoria dei progetti da finanziare sarà determinata con procedura valutativa, indipendentemente dall’ordine di presentazione delle domande. L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto proporzionale alle spese per la realizzazione delle attività indicate all’art. 3 del bando per le iniziative e i progetti di promozione turistica che abbiano data di inizio compresa tra il 12 giugno e il 31 dicembre 2023. Sono ammissibili esclusivamente le spese direttamente sostenute per la realizzazione dell’iniziativa e che abbiano una data fattura compresa tra il 1° gennaio 2023 e il 29 febbraio 2024 e interamente saldate entro tale data; l’entità del contributo è parametrato alla valutazione ottenuta dal progetto.
Per accedere al bando è sufficiente compilare il modello di domanda MOD A (qui in calce) e inviarlo, unitamente agli allegati prescritti, esclusivamente alla PEC camerale cciaa.bergamo@bg.legalmail.camcom.it) dal 16 ottobre al 4 novembre 2023. La mail PEC del richiedente deve riportare nell’oggetto «Domanda di contributo sul bando "Sostegno a progetti e iniziative di promozione turistica bergamasca 2023"».
Per tutti i dettagli della selezione, consultare il bando in calce. Eventuali chiarimenti possono essere richiesti a promozione@bg.camcom.it.
NOTA BENE: la presente pagina è una sintesi del concorso. Tutte le condizioni per partecipare e la procedura sono contenute nel bando consultabile in calce.