Giovedì 23 Gennaio 2025
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Il sistema camerale lombardo e Regione Lombardia promuovono il "Bando per la promozione del turismo agricolo del vino e dell’olio di qualità in Lombardia" che sostiene le micro, piccole e medie imprese vitivinicole lombarde, gli agriturismi che promuovono i vini lombardi DOP e IGP e producono olio extravergine di oliva lombardo DOP, i consorzi di produttori di vino DOP e IGP e dell’olio extravergine di oliva “Garda” e “Laghi Lombardi” DOP e le Strade dei Vini e dei Sapori, concedendo contributi a fondo perduto a fronte di investimenti finalizzati a realizzare attività didattiche e ricreative per la promozione dell’enoturismo e dell’olioturismo, quali arredi e attrezzature utili ai fini dell’accoglienza, la vendita e la logistica, cartellonistica, servizi di prenotazione e di marketing, formazione, comunicazione e creazione di pacchetti turistici.
I termini dell’agevolazione sono sintetizzati nella seguente infografica.
Le domande possono essere inviate dalle ore 11:00 del 25 luglio alle ore 12:00 del 4 ottobre 2022 tramite il portale Telemaco.
Il bando è scaricabile in calce. La modulistica, i riferimenti da contattare per eventuali chiarimenti sul testo o per assistenza tecnica e tutta la documentazione del bando sono invece disponibili nella pagina dedicata del sito di Unioncamere Lombardia.
NOTA BENE: la presente pagina è una sintesi del concorso. Tutte le condizioni per partecipare e la procedura sono indicate nel bando consultabile in calce.