Accesso agli atti

Che cosa è

ACCESSO CIVICO

Per richiedere l'accesso a dati, documenti e informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria oppure anche in assenza di interesse diretto concreto e attuale consultare l'Accesso civico.

La Camera di commercio come previsto dalla legge garantisce la trasparenza e il diritto ai cittadini di accedere ai documenti amministrativi. Si può chiedere di prendere visione di delibere e determinazioni, ordini di servizio, atti e documenti amministrativi.

A chi interessa

A chiunque abbia un interesse personale e concreto per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti o per motivate esigenze di documentazione.

Cosa bisogna fare

La richiesta di accesso formale agli atti, presentata in carta libera utilizzando il modulo Richiesta di accesso formale agli atti/documenti amministrativi (ved. par. "Modulistica") e allegando fotocopia del documento di identità, va inviata a:

Camera di commercio di Bergamo
Ufficio comunicazione e relazioni con il pubblico
largo Belotti, 16 - 24121 Bergamo

Per approfondimenti sul procedimento di accesso agli atti è possibile consultare il Regolamento per l'esercizio del diritto di accesso documentale e del diritto di accesso civico e generalizzato ai documenti, informazioni e dati detenuti dalla Camera di commercio (pdf).

Normativa
Capo quinto, artt. 22-28
Contatti

Ufficio relazioni con il pubblico URP

Unità organizzativa
Ufficio relazioni con il pubblico URP
Responsabile
Damiana Calvetti
Indirizzo
largo Belotti, 16 - Bergamo (secondo piano)
CAP
24121
Telefono
0354225269
Email
urp@bg.camcom.it
Note

Attività. Assicura l'orientamento all’utenza sui servizi camerali, anche mediante il centralino telefonico; coordina le rilevazioni di gradimento dei servizi dell’Ente e la loro divulgazione, elaborando rapporti sull’andamento e la tipologia delle richieste dell’utenza. Si occupa dei suggerimenti e dei reclami, oltre che delle richieste di accesso agli atti.

Ultima modifica: Giovedì 11 Novembre 2021