Concessioni e partenariato pubblico privato

Riqualificazione, valorizzazione e gestione del "Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni: secondo avviso pubblico esplorativo finalizzato alla raccolta di manifestazioni di interesse

La Camera di commercio di Bergamo ha avviato un’indagine esplorativa per raccogliere le proposte di operatori economici disposti a riqualificare, valorizzare e gestire una porzione del "Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni". Lo stabile, comunemente chiamato Borsa Merci, è di proprietà della Camera di commercio ed è situato in Piazza della Libertà nel centro di Bergamo.

La formula proposta è quella del partenariato pubblico-privato che punti alla riqualificazione dell’immobile per offrire attività o servizi attinenti alle finalità istituzionali. A differenza del primo avviso pubblico, la Camera è ora disponibile a valutare anche proposte che necessitino, per la loro attuazione, un cambio di destinazione d’uso dei locali. A titolo di esempio, potrebbe essere proposta l’organizzazione di un’area espositiva e promozionale dedicata alla valorizzazione delle filiere produttive o dei prodotti del territorio, uno spazio di co-working oppure uno spazio adibito a percorsi laboratoriali e/o formativi.

Nella presente pagina sono pubblicati l’avviso, le caratteristiche degli spazi e la relativa documentazione, anche fotografica. I soggetti interessati potranno presentare la propria manifestazione di interesse entro le ore 12:00 del 15 ottobre 2024, mediante PEC da trasmettere all'indirizzo cciaa.bergamo@bg.legalmail.camcom.it.

Normativa
art. 29, c. 1
art. 37, c. 1, lett. b)
Ultima modifica: Venerdì 21 Giugno 2024