Giovedì 21 Novembre 2024
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
9/6/23 - Con determinazione del Segretario generale n. 148 del 9 giugno 2023, il bando - PRIMA FINESTRA - è stato chiuso anticipatamente per esaurimento del fondo disponibile.
Per supportare le MPMI bergamasche che investano risorse nella partecipazione diretta a eventi fieristici, la Camera di commercio ha stanziato un fondo di 250.000 euro, così suddivisi:
con data di inizio della Fiera tra il 1º giugno 2023 e il 31 maggio 2024.
Possono accedere ai benefici del concorso le micro, piccole e medie imprese con sede legale o almeno un'unità locale iscritta al Registro delle Imprese di Bergamo, attive e in regola con il versamento del diritto annuale e che non siano state assegnatarie di contributo a valere sul bando camerale "Fiere 2022", oltre che in possesso dei requisiti fissati per legge e specificati nel Bando.
L'agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto, che può estendersi tra un minimo e un massimo, pari al 50% delle spese, anch'esse comprese entro certi limiti a seconda della tipologia di manifestazione, sostenute a titolo di iscrizione alla fiera, inserimento nel relativo catalogo ufficiale, affitto del plateatico e allestimento dello stand, trasporto a cura di terzi delle merci da esporre.
È riconosciuto, inoltre, un contributo aggiuntivo pari a ulteriori 200 euro nei casi di possesso del rating di legalità e possesso della certificazione della parità di genere.
È possibile presentare istanza:
Per tutti i dettagli della selezione, consultare il bando in calce.
Ufficio referente: Promozione, email promozione@bg.camcom.it.
NOTA BENE: la presente pagina è una sintesi del concorso. Tutte le condizioni per partecipare e la procedura sono contenute nel bando consultabile in calce.