Lunedì 6 Gennaio 2025
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
All'aeroporto di Orio al Serio le migliori specialità della Lombardia Orientale e un menù East Lombardy con un piatto firmato da un grande chef.
L'aeroporto di Orio al Serio, terzo scalo italiano con un movimento di oltre 11 milioni di passeggeri nel 2016 e in costante crescita, continua a migliorare la qualità dell'offerta di ristorazione. A meno di un anno dalla sua inaugurazione, Italy Loves Food, l'innovativa area di ristorazione che propone l'eccellenza enogastronomica made in Italy, amplia la propria offerta trasformandosi nello hub di East Lombardy - Regione Europea della Gastronomia 2017.
Fino a marzo 2018 i passeggeri in partenza dallo scalo bergamasco potranno degustare e acquistare le migliori specialità della Lombardia Orientale, con particolare riferimento ai vini e ai formaggi, ovvero i prodotti che meglio caratterizzano l'offerta gastronomica dei nostri territori.
Il menù East Lombardy comprenderà ogni mese un piatto firmato da un grande chef, oltre a una selezione di formaggi rappresentativi della Lombardia Orientale, un calice di Franciacorta DOCG e acqua minerale S. Pellegrino.
Il progetto East Lombardy vede i territori di Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova uniti nella promozione di un'unica grande destinazione turistica che ha preso corpo grazie alla costituzione di una virtuosa rete di chef, produttori, operatori dell'ospitalità, protagonisti di numerosissime proposte, eventi ed itinerari di grande qualità.