Lunedì 23 Dicembre 2024
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Online dal 22 novembre 2018 il nuovo sito dell'Annuario statistico regionale della Lombardia e i dodici annuari statistici provinciali, tutti in versione bilingue (italiano e inglese).
Dal 22 novembre 2018 sono in linea il nuovo sito dell'Annuario statistico regionale della Lombardia e i 12 annuari statistici provinciali, tutti in versione bilingue (italiano e inglese). L’ASR Lombardia si rinnova per rendere più efficace e immediata la ricerca e la consultazione dei dati statistici con nuove funzionalità, fruibilità dei dati potenziata, grafici e mappe interattive. La navigazione è semplice e intuitiva: ogni immagine sulla pagina d’inizio identifica i 26 argomenti trattati, che propongono confronti regionali ed europei, oltre a un dettaglio territoriale fino al livello comunale. A questo si aggiungono poi gli indicatori di sintesi e le graduatorie regionali.
L'Annuario statistico costituisce una guida essenziale per aggiornare le conoscenze sulla realtà della regione e misurarne l'evoluzione. I capitoli in cui è suddiviso offrono una sintesi delle informazioni statistiche prodotte dall'Istat e da altri enti del Sistema statistico nazionale su ambiente, aspetti demografici, sociali ed economici. I dati sono disaggregati a livello regionale e sono accompagnati da un confronto con gli anni precedenti. Il nuovo sistema di diffusione dei dati è frutto della sinergia tra Unioncamere Lombardia, PoliS Lombardia e Istat.