Documenti per controversie di lavoro

A partire dal 1° dicembre 2014 la Camera di commercio di Bergamo rilascia la documentazione (certificati, atti, bilanci) ad uso cause di lavoro, richiesta ai sensi della Legge 2.4.1958 n. 319 e successive modificazioni, con una nuova modalità di accesso. I documenti, esenti dal pagamento dell’imposta di bollo e dal diritto di segreteria, possono essere rilasciati solo per imprese iscritte presso il Registro imprese di Bergamo.

Che cosa fare

Al fine di garantire tempestività e correttezza nella fornitura dei documenti, a tutti i soggetti aventi diritto, le richieste devono pervenire esclusivamente alla casella Pec cciaa.bergamo@bg.legalmail.camcom.it.

Alla richiesta deve essere allegata idonea documentazione comprovante l’esistenza della controversia in corso:

  • documento informatico contenente la procura alle liti inviato come allegato al deposito telematico del ricorso in tribunale per causa di lavoro (nel caso di depositi precedentemente effettuati in forma cartacea, copia scannerizzata del mandato conferito dalla persona all’avvocato riportato a lato di un ricorso);
  • in tutti gli altri casi compilazione e sottoscrizione con firma digitale del modulo Richiesta documentazione in esenzione per controversie di lavoro (pdf) contenente dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. n. 445/2000.
Ultima modifica: Martedì 9 Agosto 2022