Scegli il canale corretto e risparmia tempo per ottenere tempestivamente la soluzione del problema. Prestando attenzione alle indicazioni si rendono efficienti ed efficaci i processi, evitando inutili perdite di tempo in telefonate o richieste “fuori luogo”.
- Hai un problema o vuoi chiedere informazioni al Registro delle imprese?
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Se devi inviare una pratica al Registro delle imprese e non sai come fare cerca innanzitutto nel portale Sari. Se l’informazione che cerchi non è presente contatta l’Assistenza Sari compilando il modulo e anticipando il problema che hai. Puoi sottoporre un quesito scritto, richiedere un appuntamento telefonico immediato o pianificare una chiamata per essere contattato dalla persona più adatta a risolverlo.
- La tua pratica è sospesa o risulta ancora inevasa?
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Se la tua pratica è sospesa e ti è stata chiesta una correzione che non ti è chiara chiedi tramite Diario messaggi di essere contattato telefonicamente dall’addetto che ha in carico la pratica (lascia nome e fascia oraria in cui trovare chi la sta gestendo). Se invece la tua pratica è sospesa e non c’è un messaggio di correzione, contatta l’Assistenza Sari per segnalarlo.
Se infine hai effettuato la correzione richiesta dall’ufficio o provveduto al rinvio ma la pratica non risulta ancora evasa non scrivere nel Diario messaggi perché la pratica potrebbe essere all’evasione e il diario non è più monitorato. Se hai comunque urgenza di avere l’evasione, compila il modulo Solleciti su Servizionline.
- Hai motivi di urgenza?
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Se hai motivi oggettivi di urgenza nell’evasione di una pratica prima dei 5 giorni previsti dalla legge compila il modulo su Servizi Online, allegando la documentazione comprovante i motivi di urgenza. Il Registro delle imprese si riserva di valutare la richiesta di urgenza e vi darà seguito soltanto in presenza di significative motivazioni, escludendo quelle generiche, al fine di evitare sperequazioni non giustificate nell’evasione delle pratiche.
- Hai riscontrato errori, imprecisioni sulla visura della tua impresa?
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Compila il modulo Rettifiche su Servizi Online specificando l’errore riscontrato sulla visura.