Ricorso

È possibile proporre ricorso alla Corte di Giustizia Tributaria di I grado di Bergamo entro 60 giorni dalla notificazione della cartella di pagamento, tenendo conto della sospensione del periodo feriale (1 agosto - 31 agosto).

Il ricorso deve essere notificato alla Camera di commercio di Bergamo con una delle seguenti modalità:

  • mediante invio telematico all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) della Camera di commercio di Bergamo cciaa.bergamo@bg.legalmail.camcom.it . Le notifiche tra le parti possono avvenire in via telematica secondo le disposizioni contenute nel regolamento sul Processo Tributario Telematico (PTT) (D.M. del 23 dicembre 2013, n. 163). L'indicazione dell'indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) ha valore di elezione di domicilio a tutti gli effetti (art. 16-bis, c.4, D.Lgs. n. 546/1992);
  • per posta in plico raccomandato senza busta con avviso di ricevimento;
  • tramite Ufficiale Giudiziario;
  • mediante consegna diretta all’Ufficio Segreteria che rilascerà ricevuta.

Entro 30 giorni dalla notifica del ricorso il ricorrente, a pena di inammissibilità, deve costituirsi in giudizio presso la segreteria della Corte di Giustizia Tributaria di I grado di Bergamo secondo le disposizioni sul Processo Tributario Telematico (PTT) dettate dal D.M. 23/12/2013, n. 163 e dai successivi decreti attuativi. Il deposito del fascicolo deve avvenire mediante il Sistema Informativo della Giustizia Tributaria (S.I.Gi.T.), cui si accede dal Portale della Giustizia tributaria.

Ultima modifica: Giovedì 20 Giugno 2024